Gestione e consulenza con averi presso Banca del Sempione SA

Sempione SIM nell’ottica di un sempre maggior soddisfacimento dei bisogni espressi dalla propria clientela, coerentemente alle normative vigenti, amplia l’offerta dei servizi finanziari attraverso un rapporto che prevede la gestione degli averi depositati su un conto nominativo aperto presso Banca del Sempione SA.

 

La discriminante, in questo caso, sarà la presenza di un rapporto nominativo intestato al cliente presso un istituto bancario estero, ove le giacenze e le rendite finanziarie dovranno trovare indicazione nella dichiarazione dei redditi del depositante e Sempione SIM non potrà essere sostituto di imposta.

 

Nulla varia rispetto all’erogazione dei servizi finanziari alla quale Sempione SIM darà corso nel rispetto del mandato ricevuto e compatibilmente con quanto previsto dalla normativa Mifid II.

 

I nostri bankers sono a completa disposizione per qualsiasi informazione al riguardo e saranno lieti di poter approfondire gli argomenti di cui sopra nella massima trasparenza al fine di condividere ed individuare le soluzioni più rispondenti alle reali esigenze ed aspettative.

Caratteristiche del Rapporto

 

Rendicontazione del gestore italiano - Sempione SIM SpA

Dichiarazione fiscale per redditi esteri con certificazione prodotta dalla Banca Depositaria.

Dichiarazione delle consistenze e delle rendite finanziarie nei quadri RW RT e RM del Modello Unico.

Il Regime del capital gain è quello dichiarativo.

Esiste neutralità fiscale rispetto al deposito su banca italiana.

(Principio della libera circolazione dei capitali)